salah

Non c’è voglia di piangersi addosso ad Anfield Road, ma solo l’intenzione di festeggiare un grande secondo posto e una finale di Champions League tutta inglese da vivere fino all’ultimo respiro. Scommettere su Tottenham o sui Reds diventa molto difficile, ma su italianonlinecasino.net ci sono delle quote davvero molto invitanti.

Salah vince la Scarpa d’Oro

È il Manchester City a trionfare in Premier League, ma Salah si porta a casa un importante premio, ovvero la Scarpa d’Oro, grazie ai suoi 22 gol in stagione, insieme a Mane e ad Aubameyang. Tanti sorrisi ad Anfield, anche perché un secondo posto arrivato con ben 97 punti è davvero super e solamente una stagione straordinaria del Manchester City di Guardiola ha messo i bastoni tra le ruote alla banda di Jurgen Klopp.

Mohamed Salah si è portato a casa per la seconda volta di fila il premio della Scarpa d’Oro e tutto lo spettacolare pubblico dei Reds non ha mancato di tributargli il giusto omaggio, nel corso di una bellissima passerella con la famiglia per tutto lo stadio.

A rendere le cose ancora più divertenti è stata la figlia dell’ex bomber della Fiorentina e della Roma, dal momento che, prima di fare ritorno negli spogliatoi, è riuscita a rubare un pallone, sfrecciando sul campo a grandi falcate e arrivando verso la porta. Ovviamente, trascinata dalle grida e dal tifo del pubblico presente, non ha mancato di fare goal e beccarsi una meritata standing ovation.

Tre africani dominano la classifica cannonieri in Premier League

Esattamente com’era già avvenuto nel 1998-99, sono tre i calciatori a mettere le mani sulla Scarpa d’Oro. Rispetto all’edizione di un ventennio fa, però, questa volta si tratta di tre giocatori africani. In quel caso, invece, a vincere furono Owen, Yorke e Hasselbaink. Particolare anche il fatto che a vincere il trofeo siano stati due compagni di squadra, visto che anche Sadio Mane è stato grande protagonista in stagione con 22 goal a referto.

Al City il sesto titolo della loro storia

Il Liverpool non è riuscito ad avere la meglio del Manchester City in un appassionante testa a testa. La squadra guidata da Pep Guardiola, infatti, ha vinto senza alcun problema contro il Brighton, liquidandolo con il punteggio di 4-1 e stabilendo un record interessante. Infatti, era addirittura da dieci anni che nessuna squadra riusciva a vincere il titolo di campioni d’Inghilterra per due stagioni consecutive.

Il Liverpool, quindi, ha battuto il Wolverhampton, ma è stato tutto inutile. Anche se la squadra guidata da Klopp può fregiarsi di un altro bel record, visto che, tra le mura amiche, nessuna avversaria è riuscita a sconfiggerla.

E sono due anni che dura l’imbattibilità casalinga: un’ottima notizia soprattutto in vista di una finale di Champions che verrà vissuta davvero con il cuore in gola. Risultati differenti per Chelsea e Arsenal, le altre due finalisti europee che si contenderanno l’Europa League. I Blues di Maurizio Sarri non riescono a fare meglio dello 0-0 con il Leicester e si fermano al terzo posto, mentre l’Arsenal termina in quinta posizione grazie al 3-1 rifilato al Burnley.